ORTOFRUTTA SFUSA

ANGURIA CRIMSON BIO - ITALIA - CAT. II KG 15

ogni Collo 15 KG - 1 CA

Il prodotto tornerà disponibile a breve. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.


ANGURIA dolce come i sorrisi spontanei, rossa come la passione per la vita, condividerla crea già la festa.

L’anguria è un frutto tipicamente estivo. Il periodo di maturazione va da giugno a settembre. Ha origini africane, si ritiene che sia un frutto indigesto, l’abitudine di mangiarla molto fredda, o dopo pasti abbondanti certamente non rende grazia alle proprietà benefiche che apporta all’organismo. Se la gustassimo da sola sperimenteremmo che i sali minerali in essa contenuti alleviano la circolazione e i ristagni di liquidi, donandoci vigore e rinfrescando tutto l’organismo. Grazie all'alto contenuto di acqua, è sicuramente un frutto dissetante diuretico e depurativo.
L’Anguria è alleata di: Arterie, cuore, fegato, reni, vie respiratorie, pelle. Presenta un'elevata percentuale d'acqua, pari a oltre il 90% dell'intero frutto. Il suo nutriente più importante è il licopene, sostanza antiossidante presente anche nel pomodoro, e nei vegetali dal colore rosso e arancio, è utile nella prevenzione delle malattie dovute alla presenza dei radicali liberi che danneggiano l’organismo.

L’anguria contiene inoltre fibre, proteine, sodio, potassio, ferro, calcio, glucidi e vitamine dei gruppi A, B1, B2 e C, è molto utile nelle diete dimagranti in quanto apporta un esiguo numero di calorie (20 calorie per 100 grammi di polpa) ma ha un effetto saziante ed è completamente priva di grassi. Insieme all’ananas, grazie alle sue proprietà, è uno degli alimenti più efficaci contro la cellulite. I semi di anguria hanno proprietà lassative. Essendo l'anguria particolarmente ricca d'acqua alcune popolazioni africane, che vivono in zone desertiche la utilizzano come risorsa idrica, oltre che alimentare.
È perfetta anche come ingrediente di bellezza, con la polpa si può ottenere una maschera idratante, tonificante e rinfrescante, dopo aver tolto tutti i semi, si emulsiona con argilla verde, formando una crema da applicare sul viso e da lasciare in posa 5-8 minuti e risciacquare con acqua fresca. Questo trattamento decongestiona il viso e le parti irritate dall’essere stati esposti troppo al sole. Oppure emulsionare la polpa con yogurt bianco intero.

Codice ANGU01
EAN
Quantità per collo 15 KG [1 CA]
Iva 4 %
Certificazione BIO

Valori medi per 100g


Prodotti Correlati